“Segreti & Sorelle”, da Fanucci l’ultimo libro di Alyson Noël per gli adolescenti di tutte le età

Giulia Siena
ROMA ”Segreti & Sorelle”, pubblicato nella collana Teen International della Fanucci Editore, è un libro che non ti aspetti. Dedicato alle adolescenti, il libro di Alyson Noël sorprende per il meccanismo perfetto con il quale è costruito. Echo e Zoe sono sorelle: non hanno nulla in comune, il loro legame cresce e si rafforza solamente quando la morte strappa Zoe agli abbracci di Echo.
Quest’ultima ha quindici anni e deve affrontare gli sguardi compassionevoli dei curiosi, le ansie dei genitori e i cambiamenti adolescenziali che avvengono dentro e fuori di lei. Echo ama studiare e trascorrere il tempo con le sue due amiche di sempre; è una ragazzina semplice, quella stessa semplicità che Zoe sembrava aver dimenticato nella corsa sfrenata verso il suo sogno di diventare una modella famosa. Zoe viveva spensierata: da poco era innamorata di Marc e nulla sembrava poter turbare la sua leggerezza; ma venne uccisa. Da allora Echo ha un’ombra nel cuore, sua sorella le manca e non può fare niente per capire cosa sia veramente successo a quella ragazza così solare, chi sia stato a togliere il sorriso alla sua famiglia e perché a lei sia stata negata la possibilità di crescere con una gioia fraterna.
 Il diario di Zoe rimane l’unica testimonianza di una vita finita troppo presto, di un omicidio che a distanza di un anno ha lasciato solamente tanto dolore e nessuna risposta. Marc vuole regalare a Echo la possibilità di venire a contatto con la bellezza di Zoe, allora le regala il diario che la ragazza teneva come un segreto. E’ da questo regalo che Echo imparerà a conoscere sua sorella con pazienza e coraggio: le sue gioie, il suo amore, le sue sfide, i suoi errori, le sofferenze e la trappola mortale che l’ha rubata alla vita.
Una storia dalla trama non facile, “Segreti & sorelle” si scopre scorrendo le pagine. Alyson Noël da’ una lezione di riservatezza a tutte le generazioni e questa riscoperta non può fare che bene

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. ciao 🙂 per caso hai la versione pdf/ebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.