"1080 ricette", un classico per reinventarsi in cucina!

ROMA – “1080 Ricette” di Simone Ortega  è il più autorevole libro dedicato all’autentica cucina tradizionale spagnola. Divenuto un bestseller fin dalla sua pubblicazione quasi quarant’anni fa, in Spagna se ne sono vendute milioni di copie e in questi giorni torna in libreria per Phaidon.
La cucina spagnola sta attraversando un periodo di grande successo e in tutto il mondo si registra un boom di aperture di ristoranti tipici e tapas bar.
Il volume contiene 1080 ricette provenienti da tutte le regioni della Spagna e dedicate a piatti di tutti i tipi, dagli spuntini agli stufati e dalle verdure ai dolci. Tutte le ricette sono state completamente aggiornate e adattate alla cultura culinaria italianIl progetto disegnato dal noto grafico e illustratore spagnolo Javier Mariscal include oltre 450 disegni creati esclusivamente per questa edizione e 104 fotografie appositamente realizzate
L’autrice, Simone Ortega ha scritto opere di culinaria per oltre 50 anni ed è considerata la piú grande esperta di cucina tradizionale della Spagna mai esistita, tanto che intere generazioni di spagnoli hanno imparato a cucinare grazie ai suoi libri. Sua figlia Ines Ortega ha iniziato a collaborare con lei fin dalla piú tenera eta e porta ora avanti la tradizione materna. Javier Mariscal è uno dei piú acclamati illustratori e grafici contemporanei spagnoli. I suoi lavori spaziano in diversi campi di attivita, dal design grafico e industriale alla creazione di tessuti, arredi, architettura d’interni, nonche progetti di animazione e multimediali. In questo volume, che è il suo primo libro di cucina, celebra l’esuberanza mediterranea con un’esplosione di colori e vitalita.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.