Novità: “Il meraviglioso Cicciapelliccia” e la perfezione dei regali fatti con il cuore

CicciapellicciaGiulia Siena
PARMA – Edith – per tutti Eddie – ha cinque anni e mezzo ed è convinta di non saper fare niente, niente di niente. L’occasione di ribaltare questa sua convinzione, però, si presenta quasi subito. Una mattina, per caso, sente dire da sua sorella maggiore che da lì a poco sarebbe stato il compleanno della mamma. Ecco, un’ottima occasione per darsi da fare e dimostrare che qualcosa deve saperla pur fare… tipo trovare il regalo giusto per la mamma!

Eddie, dai capelli arruffati, le calze a righe e il cappotto fucsia è la divertente protagonista de Il meraviglioso Cicciapelliccia, il nuovo e coloratissimo libro di Beatrice Alemagna (Topipittori).

Alla ricerca del regalo perfetto, Eddie attraversa la città e si lascia aiutare dai suoi amici: il pasticcere, la fioraia, il macellaio, l’antiquario. Ognuno contribuisce come può, ma per Eddie non è ancora il regalo perfetto non le resta che frugare nella spazzatura, o quasi! Sarà nascosto lì il suo strambo Cicciapelliccia?

Divertente e ironico, Il meraviglioso Cicciapelliccia è un racconto che accompagna i bambini alla scoperta delle piccole insicurezze quotidiane e le aiuta a combattere con il sorriso.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.