Latina: Libridamare 2016, due mesi di appuntamenti culturali

LibridamareLATINA – Parte la stagione degli eventi letterari a Latina Lido con Libridamare 2016, la rassegna che dallo scorso venerdì fino al 26 agosto porta sulla terrazza dell’Hotel Miramare autori e libri all’ora del tramonto (18.30). 

“Abbiamo cercato di allestire incontri di qualità alternando scrittori affermati e noti al grande pubblico con quelli emergenti, ricchi di talenti, che avranno il loro spazio adeguato per farsi apprezzare – sottolinea Gian Luca Campagna dell’agenzia Omicron oltre che direttore artistico dell’evento -. Se è vero che il Circeo ha una sua tradizione letteraria determinata dalle frequentazioni del jet set e da eventi di qualità che s’avvicendano da stagioni, Latina può ritagliarsi un suo spazio cominciando percorsi letterari che permettono apprezzamenti sia per le location che per gli autori presenti. Così accanto a mostri come Giancarlo De Cataldo o Roberto Costantini anche giovani emergenti che faranno parlare di sé”.

Gli appuntamenti
Oscar Buonamano con ‘Rivera Rivera Rivera Rivera’, Gian Luca Campagna con ‘Finis terrae’ (1 luglio); omaggio a Giorgio Gaber (8 luglio); Giancarlo De Cataldo con ‘La notte di Roma’, seguito dal festival ‘Inchieste d’estate’ (15 luglio); Stefano Orsini con ‘All’ombra della maga’ e Nicola Valentini con ‘Dossier Mozart’, Fabio Mundadori con ‘L’altra metà della notte’ (22 luglio); Roberto Riccardi con ‘Il prezzo della fedeltà. Storia di Giuseppe Giangrande’, Emilio Andreoli con ‘Biscotto’ (29 luglio); Claudia Saba con ‘Era mio padre’ e Roberto Costantini con ‘La moglie perfetta’ (5 agosto); Paola Farah Giorgi con ‘L’Angelo di Cyprès Méchant’, Margherita Firpo con ‘Una matrioska di anime’ (12 agosto); Felice Cipriani con ‘Quello strano delitto di Don Cesare’, Giorgio Bstonini con ‘Un piemme non omologato in una storia di provincia’, Paolo Iannuccelli con ‘Cinema Giacomini’ (19 agosto); Simone Di Matteo con ‘La Venere Rea’, Alessandra Cinque con ‘ La mia risposta’ e Simone Pozzati con ‘Labbra blu’ (26 agosto).

Ingresso gratuito a tutti gli incontri

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.