Novità in Libreria

 

novita_libri-300x169ROMA – Oggi ChronicaLibri vi guida alla scoperta delle novità che troverete presto in Libreria. Mettetevi comodi, prendete carta e penna e appuntate i titoli che più stimolano la vostra curiosità. Iniziamo il nostro viaggio fra le proposte della Casa Editrice Nord, che proprio alla fine di questo mese pubblicherà “Flirt”, il romanzo fantastico di Laurell K. Hamilton; per febbraio invece è prevista l’uscita di “Scritto nel vento “, l’imperdibile bestseller di Beatriz Williams. Se siete amanti della letteratura gialla, noir e poliziesca, segnaliamo alcune imminenti novità che potrebbero interessarvi: “Il cerchio dell’odio” di Massimo Galluppi edito da Marsilio; l’ultimo lavoro di Patricia D. Cornwell, “Polvere” pubblicato da Mondadori e “Condominio R39” di Fabio Deotto di Einaudi editore. Molto interessanti anche le proposte targate Feltrinelli, fra queste ricordiamo in particolare “La trasmigrazione dei corpi” di Yuri Herrera e “Racconti di una vita” di Nadine Gordimer. Fra le novità della Casa Editrice Rizzoli, previste fra gennaio e febbraio, si annoverano “Via dei ladri” di Mathias Énard e l’ultimo lavoro di Andrea Vitali, “Premiata ditta Sorelle Ficcadenti”. Per gli appassionati della narrativa straniera, invece, ricordiamo “Andorra” di Peter Cameron edito da Adelphi e il romanzo di Clara Sanchez,“Le cose che sai di me” pubblicato da Garzanti. Il nostro excursus in libreria si conclude con due ultime segnalazioni: per chi vuole immergersi nelle intriganti atmosfere del genere Fantasy, suggeriamo “Silver. La trilogia dei sogni”, di Kerstin Gier edito da Corbaccio; mentre per gli amanti del  genere Rosa, ricordiamo “Aspettando domani”, il nuovo romanzo di Guillaume Musso edito da Sperling & Kupfer.
Nella speranza di aver saputo offrire qualche spunto interessante per le vostre future letture, ChronicaLibri vi augura come sempre un felice viaggio “in terre lontane”, ovviamente a bordo di un buon libro.

 

Informazioni su Alessia Sità

Laureata in Editoria e Giornalismo, da sempre coltiva l’amore per il teatro, la lettura e la poesia. Passioni che si sono concretate nel gruppo culturale “Il Carro dell’anima”, nato molti anni fa nel suo piccolo e splendido paese. Per lavoro, si interessa anche di televisione, intrattenimento e serie TV. Ama trascorrere il tempo libero andando al cinema o facendo un salto in libreria (adora, infatti, immergersi nella letteratura chic lit e perdersi in tutte le forme che la cultura può assumere). La sua filosofia di vita si ispira essenzialmente a una delle poesie più belle di Emily Dickinson: “Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane né corsieri come una pagina di poesie che si impenna questa traversata può farla anche il povero senza oppressione di pedaggio tanto è frugale il carro dell’anima.”
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *