Partecipa e pubblica il tuo racconto. Ad agosto ChronicaLibri ospita RACCONTI D’ESTATE, “Volevamo solo ridere”. Anche una sezione a tema libero

PARMA – Per l’estate 2017 ChronicaLibri apre la sua programmazione settimanale a racconti di autori e appassionati. Nel mese di agosto, infatti, troveranno spazio nelle pagine di ChronicaLibri, il web magazine di Libri e Letterature, racconti inediti che seguiranno due filoni: prepotenza, esclusione, bullismo e cyberbullismo oppure a tema libero.

I RACCONTI D’ESTATE “Volevamo solo ridere” storie di prepotenza, esclusione, bullismo e cyberbullismo vuole essere l’occasione per far incontrare autori e lettori in uno spazio virtuale da sempre attento alle esigenze di chi scrive e di chi legge in un periodo dell’anno, l’estate, che offre nuovi stimoli e momenti di riflessione, confronto e relax.
Una delle tematiche scelte, quella del bullismo, richiama all’attualità e alla necessità di porre l’attenzione sugli impulsi umani e sui cambiamenti sociali in atto.

I racconti di narrativa dovranno pervenire a chronicalibri@gmail.com e riportare le seguenti caratteristiche:
– tematiche legate a quelle indicate;
– il testo compreso tra le 2500 e le 4000 battute (spazi inclusi) in formato A4 word, carattere 12 Times New Romans, margine standard e interlinea standard.
Ogni autore potrà partecipare con un solo testo inedito e in lingua italiana. I partecipanti dovono attestare – attraverso dichiarazione espressa – la paternità dell’opera e si impegnano a risolvere in prima persona eventuali controversie riguardanti il copyright.
La redazione leggerà i testi e si riserverà la possibilità di non pubblicare quelli non in linea con il tema scelto. Inoltre, il racconto potrebbe essere sottoposto a operazioni di editing quando ritenuto necessario.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.