“10 Libri dell’Estate Laurana Editore”

MILANO Laurana, la casa editrice nata nel settembre del 2010, suggerisce sulle nostre pagine i suoi “10 Libri dell’Estate da Editore” perché “Leggere d’estate conviene perchè si ha il tempo per farlo, e poi -diciamoci la verità- fa caldo, a fare sport si suda e la sabbia scotta. Meglio muoversi il meno possibile, rilassarsi, far lavorare il cervello e viaggiare (anche) con la fantasia.”

1.  “Era solo una promessa” di Fausto Vitaliano
Segreti inconfessabili e misteri di famiglia per un  romanzo che mette in scena con abilità di sguardo e in maniera non esibita gli anni scuri di Tangentopoli, laboratorio da cui è sbucata fuori l’Italia dell’ultimo ventennio.
2. “La felicità terrena” di Giulio Mozzi
Pubblicato originariamente nel 1996 da Einaudi ed entrato nella cinquina del Premio Strega, La felicità terrena è il capolavoro di Giulio Mozzi, ripubblicato da Laurana in una nuova edizione con racconti inediti e una nota finale dell’autore.

3. “10 modi per diventare un mito (e fare un sacco di soldi)” di Michele Monina
Il segreto del successo esiste. Dopo aver scritto decine di biografie per celebrità appartenenti agli ambiti più diversi, Michele Monina ci spiega come diventare delle star e raggiungere il successo.

4. “10 cose buone per l’Italia che la sinistra deve fare subito” di Pippo Civati
Grande successo di lettori per il libro del giovane Consigliere regionale del Pd. Futuro, lavoro, territorio, ambiente e soldi pubblici. 10 proposte concrete che ci aiutano a riappropriarci della politica.

5. “10 modi per impararare a essere poveri ma felici” di Andrea Pomella
Andrea Pomella ci spiega con un testo acuto come scoprire una rinnovata cultura della povertà che non significhi necessariamente miseria.

6. “10 idee per il lavoro dei nostri figli” di Marina Calderone
Un libro raro, che affronta la questione crisi analizzandola non in termini generali, ma partendo “dal basso”, dal singolo individuo. Marina Calderone fornisce ai giovani 10 utili consigli per costruirsi un futuro solido.

7. “10 ottimi motivi per non cominciare una dieta” di Martina Liverani
Il libro che cambierà l’estate di molte donne. Martina Liverani propone alcuni validissimi motivi per non sottostare alle logiche perverse del business delle diete e per imparare a volersi bene così come si è.

8. “Atene è un sogno” di Michele Monina
Un libro che è nel contempo una guida aggiornatissima e un reportage vibrante. Per scoprire le meraviglie di Atene, ma anche per conoscere cosa sta accadendo in un Paese che versa in una condizione di grave difficoltà economica.

9. “Londra è un orologio” di Michele Monina
Partendo da Piccadilly Circus, Monina esplora una metropoli in costante evoluzione, proprio nel periodo in cui la capitale britannica si prepara a ospitare le Olimpiadi. Preparatevi a partire: London calling.
10. “Barcellona ti sorride” di Michele Monina
Monina ci racconta il sogno di un’intera generazione. Fra movida, mare, musei unici, l’istantanea di una metropoli dall’atmosfera incantevole che si trova a fare i conti con la pesantissima crisi economica nazionale.

 

Informazioni su Giulia Siena

Direttore. Per gli amici: il direttore di ChrL. Pugliese del nord, si trasferisce a Roma per seguire i libri e qui rimane occupandosi di organizzazione di eventi e giornalismo declinato in modo culturale e in salsa enogastronomica. Fugge, poi, nella Food Valley dove continua a rincorrere le sue passioni. Per ChrL legge tutto ma, come qualcuno disse: "alle volte soffre un po' di razzismo culturale" perché ama in modo spasmodico il Neorealismo italiano e i libri per ragazzi. Nel 2005 fonda la rubrica di Letteratura di Chronica.it , una "vetrina critica" per la piccola e media editoria. Dopo questa esperienza e il buon successo ottenuto, il 10 novembre 2010 nasce ChronicaLibri, un giornale vero e proprio tutto dedicato ai libri e alle letterature, con occhio particolare all'editoria indipendente. Uno spazio libero da vincoli modaioli, politici e pubblicitari. www.giuliasiena.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *