"Sapori d’Italia", ricette e tradizioni della Penisola

Silvia Notarangelo
Roma – Un gustoso tour gastronomico attraverso la nostra Penisola. È quanto assicura il nuovo libro di Antonio Carluccio, Sapori d’Italia, pubblicato da Logos Edizioni.

Da nord a sud, l’autore esplora il ricco patrimonio regionale italiano, offrendo la propria straordinaria esperienza in materia, arricchita da pensieri e ricordi personali relativi alla terra natale della madre, gli Abruzzi, dove ha avuto origine la passione per la buona tavola che lo accompagna da una vita.

Cogliendo l’essenza di ogni regione, fatta di atmosfere e piatti tipici, ogni capitolo fornisce un panorama affascinante delle tradizioni culturali e culinarie locali. Accanto a un’accurata selezione di ricette, completano il quadro dettagliate informazioni sui prodotti locali, come vini e formaggi.
Il volume è corredato dalle splendide fotografie realizzate da Alastair Hendy durante il suo viaggio in Italia al fianco dell’autore.
Quella di Antonio Carluccio, autore di dieci libri di successo nel corso degli ultimi venti anni, è una voce autorevole nel panorama della cucina italiana. Proprietario del Neal Street Restaurant a Covent Garden, Londra, gestisce insieme alla moglie Priscilla un negozio di specialità italiane e una catena di caffè. Il suo contributo alla diffusione della cultura enogastronomica del nostro paese gli è valso il titolo di Commendatore. Tra i suoi volumi precedenti, non si possono non ricordare “Complete Mushroom Book”, “Complete Italian Food”, “Favourite Italian Recipes” e “Southern Italian Feast”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.