10 Libri del Natale Dalai Editore

ROMA Dalai Editore suggerisce 10 Libri da regalare e regalarsi a Natale che spaziano tra vari generi e diverse tematiche e si adeguano sia al lettore più esigente e attento alle trame romanzesche, sia al lettore che cerca nel libro lo svago o l’attualità.

 

10 Libri del Natale Dalai Editore Perchè regalare o regalarsi un libro? Perchè mai come oggi leggere aiuta a vivere.


1. “Io sono nessuno. Storia di un clochard alla riscossa” di Wainer Molteni, pp. 224 – Euro 16,00

Sembra una favola a lieto fine nella città dove il vento è cambiato. Eppure è la storia vera di un clochard, giovane e laureato, che ha saputo rialzarsi fino a diventare consulente della giunta Pisapia per il reintegro sociale dei senzatetto.
2. “Non si può morire la notte di Natale” di Enrico Ruggeri, pp. 153 – Euro 13,90
Un giallo psicologico con un’atmosfera da Simenon e un finale alla Agatha Christie. Un’autentica sorpresa.
3. “El especialista de Barcelona” di Aldo Busi, pp. 384 – Euro 19,00

A distanza di dodici anni da “Casanova di se stessi”, e a dieci da “La signorina Gentilin dell’omonima cartoleria”, contravvenendo alla sua stessa decisione di non scrivere più, Aldo Busi estrae dal proprio cilindro un romanzo inaspettato, favoloso e nuovissimo.

 

4. “Sesso per tardone” di Luana Valle con le illustrazioni di Luigi Berio, pp. 144 – Euro 10,00

E se il buon sesso cominciasse a 50 anni?

 

5. “Oroscopo 2013. Sesso Denaro Amore Lavoro” di Alessia De Luca, pp. 256 – Euro 11,90

L’oroscopo ai tempi di Google e Facebook, più efficace di una seduta di analisi e molto meno costoso.

 

6. “Il lungo racconto dell’origine. I grandi miti e le teorie con cui l’umanità ha spiegato l’Universo” di Margherita Hack con Walter Ferreri e Guido Cossard, pp. 320 – Euro 16,50

Un tempo si studiava il cielo dall’alto dei templi. Oggi con telescopi spaziali. Un tempo si credeva che l’universo fosse una cupola sopra la terra piatta. Oggi sappiamo di essere una briciola nello spazio-tempo che si espande dopo il big Bang. Un tempo ogni civiltà aveva la sua cosmologia. Oggi tutto il mondo ha una sola scienza. Il lungo racconto di come si è evoluta la conoscenza del cielo dura da seimila anni, durante i quali l’uomo è diventato adulto.

 

7. “Lentamente fra le tue braccia” di Katherine Pancol, pp. 288 – Euro 18,00

Una passione audace, una follia amorosa che sfida i vincoli della ragione. E, in un attimo, niente è più come prima.

 

8. “Le ricette della maestra di cucina. 150 ricette di cucina italiana – Le mie preferite” di Alessandra Spisni, pp. 400 – Euro 15,90

Con il suo primo libro ha venduto oltre 120.000 copie. Oggi, la maestra di cucina, il volto più simpatico e genuino della tv, torna con un nuovo libro dedicato alle sue ricette preferite.

 

9. “La venturina” di Maria Tarditi, pp. 352 – Euro 14,90

«Attraverso la sua narrazione, Maria Tarditi riesce a far rivivere quel mondo contadino di cui siamo tutti figli» Carlo Petrini. Un successo incredibile, esploso localmente in proporzioni inimmaginabili, che ora si presenta al grande pubblico. Brillante, tragica, divertente: la «maestra» Tarditi è l’Andrea Vitali delle Langhe.

 

10. “Il calcio dei ricchi” di Mario Sconcerti, pp. 384 – Euro 17,00

Un libro per capire le ragioni di uno dei momenti peggiori della storia del nostro calcio.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. bei consigli. così su due piedi sarei indecisa tra Lentamente fra le tue braccia e La venturina. cosa potreste consigliarmi?

  2. Ciao Maria Paola,
    a nostro avviso entrambi i libri sono dei romanzi molto belli. Il primo, “Lentamente fra le tue braccia” è il racconto di un amore, di una passione audace e travolgente. Il secondo, “La venturina” è ambientato in Italia nella seconda Guerra mondiale e di questo periodo ne racconta le lotte, le conquiste e la quotidianità.

    Buone Letture!
    giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *