Nasce ChronicaLibri, il nuovo giornale di Letteratura, Editoria e Cultura

ROMA – ChronicaLibri è il nuovo settimanale online di Letteratura, Editoria e Cultura nato dall’esperienza quadriennale della rubrica “Letteratura”di Chronica.
L’obiettivo è aggiornare i lettori con sempre maggior costanza sulle novità del mercato librario e del panorama editoriale nazionale con interviste, recensioni, approfondimenti, segnalazioni e suggerimenti.
ChronicaLibri, dal 22 novembre 2010 un blog dal semplice utilizzo e con una struttura compatta, accompagnerà ogni giorno – secondo un calendario prestabilito – i propri lettori: lunedì recensioni, martedì interviste (seguendo un format già collaudato o secondo le curiosità scaturite dalla lettura del libro o dalla conoscenza di realtà editoriali), mercoledì letteratura per l’infanzia (“Leggendo Crescendo”), giovedì articoli riguardanti guide o saggi, venerdì recensioni di poesia o narrativa, sabato “Libri in Cucina” e ricette dei lettori e domenica la nuovissima rubrica di “Letture Vintage”( bei libri del passato che la redazione si diverte a scovare in mercatini dell’usato e bancarelle sparse per l’Italia).
ChronicaLibri è uno spazio informativo che unisce esperienza e passione, novità e tradizione, incontro, confronto e viaggio attorno al pianeta libro. Lettori, appassionati e addetti ai lavori di ogni età e tipologia potranno trovare in ChronicaLibri (testata registrata al Tribunale di Roma nel 2010) una vetrina pronta ad ospitarli, una redazione disposta ad ascoltarli, un’amica con tanti consigli e un giornale che persegue con passione un’informazione che entra nel libro. Interviste, chiacchierate, articoli e ricche rubriche per entrare nel mondo della letteratura dalla porta dei lettori.





Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.