Più Libri Più liberi: si chiude con un boom di affluenze

ROMA Alla Fiera della piccola e media editoria alle ore 16, a quattro ore dalla chiusura della manifestazione, si sono registrati 52.000 i visitatori, Più libri più liberi è stata un boom di affluenze. Oltre alle migliaia di visitatori più di 2000 persone hanno seguito gli eventi sullo streaming di rai.it e sono circa 1500 i giornalisti accreditati.

I titoli più venduti in Fiera sono Le chiavi per aprire i 99 luoghi segreti di Roma di Costantino D’Orazio, Radici nato da un progetto di laboratorio artigianale di stampa serigrafica e XY di Sandro Veronesi.
Il libro dell’anno di fahrenheit radio 3 è Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda a Più libri più liberi nella versione audiolibro con la voce dell’attore Paolo Briguglia.
“Malgrado la crisi si è mantenuto il livello di venduto dell’anno scorso – ha commentato Enrico Iacometti, Presidente del Gruppo dei Piccoli Editori dell’AIE –  confermata la notevole presenza di bambini che hanno animato lo spazio ragazzi e ha suscitato un grande interesse il convegno sull’editoria digitale che si è tenuto nello spazio del digITAL Cafè. Siamo già al lavoro per la decima edizione che si terrà sempre a Roma dall’8 all’11 dicembre 2011”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.