Boosta racconta i suoi libri preferiti. E li trasforma in musica su Sky Arte HD

Boosta racconta i suoi libri preferiti e li mette in musica per Sky Arte HD

MILANO – Che suono hanno i libri? Quale potrebbe essere la colonna sonora per le pagine di Süskind, Roth, Ammaniti, Eco, Nietzsche? Ce  lo racconta, con parole e musica, Davide Dileo, per tutti Boosta,  tastierista e co-fondatore dei Subsonica, protagonista di BOO(K)STA, uno spazio in cui letteratura e musica si contaminano e si parlano, una produzione esclusiva Sky Arte HD in onda dal 30 gennaio ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 21 sul canale 150.

Boosta racconta i suoi libri preferiti in modo originale, creativo e musicale, sullo sfondo della galleria d’arte Avantgarden, uno dei luoghi più sperimentali nel campo della street art di Milano. Condivide 40 opere letterarie, in un clima estremamente intimo: le racconta, le approfondisce e poi le mette in musica, creando la colonna sonora ideale per ciascun libro, componendo  remix musicali e brani inediti.

Boosta racconta i suoi libri preferiti e li mette in musica per Sky Arte HD

BOO(K)STA: In prima visione assoluta dal 30 gennaio ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle 21.00 su Sky Arte HD

BOO(K)STA porta il pubblico attraverso diversi generi e influenze, letterarie e quindi musicali, da cadenze e sonorità più classiche fino al rock alternativo, all’elettronica, all’house, alle sperimentazioni minimal electro o acid. Gli strumenti che Boosta ha a sua disposizione sono un pianoforte, una consolle, sintetizzatori, potenti sequencer e, naturalmente, i suoi libri di culto,  da Opera struggente di un formidabile genio di Dave Eggers a Il nome della rosa di Umberto Eco passando per Sull’utilità e il danno della storia per la vita di Nietzsche.

Davide Dileo, considerato uno dei migliori dj house-electro della scena musicale, è il protagonista di un appuntamento televisivo dal forte spirito creativo, uno spazio di confronto artistico in cui la sua abilità di compositore e la sua grande esperienza di performer generano una nuova forma di racconto, fanno parlare la grande letteratura attraverso una voce nuova, del tutto inedita e controcorrente.


BOO(K)STA, dal 30 gennaio ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 21 in esclusiva su Sky Arte HD.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.