Brie, occhi al cielo e dita nel naso

Paesi Junior: dalla penna di Catia Buselli arriva una nuova protagonista

Giulia Siena – Brie, una piccola protagonista per affrontare grandi difficoltà. Paesi Junior porta in libreria una nuova collana firmata da Catia Buselli e icentrata sulla figura di Brie, una bambina come tante che, di volta in volta, scoprirà nuove sfide, diverse avventure e tante piccole (o grandi) difficoltà. In questa prima uscita, Brie e le caccole, la piccola protagonista dai capelli rossi e arruffati dovrà imparare a gestire le caccole. Come fare? A chi chiedere? Ed è a questo punto che entra in scena una narrazione giocosa e formativa intessendo una storia fatta di solide e allegre parole, incontri e scoperte sensazionali.

Brie, distesa sul letto, ha cominciato la sua personalissima battaglia delle caccole; pallini appiccicosi planano ovunque nella stanza, ma il gioco dura poco: deve andare dalla parrucchiera con la mamma. Anche lì, però, l’irrefrenabile impulso di parcheggiare il dito nel naso fa arrabbiare la mamma. E’ davvero un’azione così sgradevole? Gli adulti non si pongono questo problema? Per fortuna, in soccorso a Brie, arriverà una signora saggia e molto sorridente. Le illustrazioni sono di Iolanda Filipponi e hanno il grande pregio, oltre a colorare a dare forma alle parole, anche di corredare il testo rafforzando il messaggio dell’autrice.

Brie e le caccole si presenta come una lettura agile e divertente; le parole rimate e le piccole filastrocche accompagnano il lettore (e gli ascoltatori) tanto da aiutarlo a mantenere alta l’attenzione.

Aspettiamo con curiosità i prossimi titoli!

Per lettori dai 4 anni

Catia Buselli

Nata a Livorno nel 1964, Catia Buselli è pedagogista familiare e istruttrice di Mindfulness. Da circa quarant’anni si occupa di servizi della famiglia, disabilità e infanzia. Da qualche tempo ha scelto di dedicarsi soltanto all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie attraverso la consulenza e l’editoria.

Informazioni su Giulia Siena

Direttore. Per gli amici: il direttore di ChrL. Pugliese del nord, si trasferisce a Roma per seguire i libri e qui rimane occupandosi di organizzazione di eventi e giornalismo declinato in modo culturale e in salsa enogastronomica. Fugge, poi, nella Food Valley dove continua a rincorrere le sue passioni. Per ChrL legge tutto ma, come qualcuno disse: "alle volte soffre un po' di razzismo culturale" perché ama in modo spasmodico il Neorealismo italiano e i libri per ragazzi. Nel 2005 fonda la rubrica di Letteratura di Chronica.it , una "vetrina critica" per la piccola e media editoria. Dopo questa esperienza e il buon successo ottenuto, il 10 novembre 2010 nasce ChronicaLibri, un giornale vero e proprio tutto dedicato ai libri e alle letterature, con occhio particolare all'editoria indipendente. Uno spazio libero da vincoli modaioli, politici e pubblicitari. www.giuliasiena.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *