Suoni di Parole 2013, un intero mese con libri e musica

suoni di parole_casa del jazzROMA – Da ieri la capitale ospita un nuovo evento. E’ Suoni di Parole, una fiera dell’editoria aperta per un mese intero. Fino al 31 luglio, infatti, la Casa del Jazz di Roma sarà la cornice di una manifestazione che unisce letteratura e musica attraverso un programma ricco di eventi.

 

 

“Libri, musica e integrazione: in queste tre parole è racchiuso l’intero senso della rassegna – affermano gli organizzatoriInfatti, Suoni di Parole si esplica in due momenti principali: la fiera della piccola e media editoria e la rassegna musicale, due momenti che sono stati progettati fin nei minimi dettagli all’insegna dell’integrazione, fra di loro e, in senso più ampio, nei confronti di cose come luoghi e libri, e delle persone quali pubblico, artisti, editori e giornalisti. Per dare ulteriore concretezza a questo principio – concludono – abbiamo voluto coinvolgere anche la cooperativa Prigionieri dell’arte presieduta da Cosimo Rega (ergastolano, regista, scrittore e attore) che sarà coinvolta fattivamente nella gestione dell’appuntamento capitolino”.

 

All’interno di Suoni di Parole 43 case editrici indipendenti saranno protagoniste di una vera e propria fiera dell’editoria che si svolge ogni giorno dalle 18 alle 24. Inoltre, il festival musicale della Casa del Jazz ogni sera proporrà appuntamenti musicali, dal Dixieland all’avanguardia, affiancando artisti di calibro internazionale a musicisti emergenti del panorama jazzistico.

 

SUONI DI PAROLE_Programma

SUONI DI PAROLE_Case editrici partecipanti

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *