Torna Libri a Mollo: tutti i giovedì di settembre a Ponte Milvio è festa di libri

Libri-a-MolloROMA – Con l’arrivo di settembre comincia la seconda parte di Libri a Mollo, la rassegna letteraria nata nel 2014 che fa di Ponte Milvio la location ideale per dibattiti e presentazioni di libri. Quattro serate per celebrare la fine dell’estate con letture, conversazioni e performance in piazza. Tutti i giovedì, appuntamento dalle ore 21, in modo alternato tra il chiosco situato nella piazza di Ponte Milvio, lato pista ciclabile, e lo spazio antistante la Libreria Bar Pallotta (Piazzale di Ponte Milvio 21/22).

Si parte il 3 settembre, con Marco Missiroli, Atti osceni in luogo privato, per proseguire il 10 settembre con I Camillas, La rivolta dello zuccherificio e il 17 settembre con Fabio Genovesi, Chi manda le onde. La seconda edizione si chiuderà il 24 settembre, con gli autori scelti dai lettori: Loredana Limone, Un Terremoto a Borgo Propizio, Marco Proietti Mancini, Il coraggio delle madri, Emanuele Tirelli, Pedro Felipe.

 

La rassegna “Libri a Mollo” è nata nel 2014 con il patrocinio gratuito del Municipio Roma XV – Presidenza, promosso dall’associazione culturale Ponte Tazio e organizzato in collaborazione con Libri&Bar Pallotta. I tredici eventi in calendario per la seconda edizione (da giugno a settembre) intendono salvaguardare e animare Ponte Milvio (e i luoghi attorno) come spazio comune e vivace dove ricevere stimoli culturali, scoprendo i libri fuori dai circuiti consueti dedicati alla lettura, incontrando da vicino autori affermati e meno conosciuti. Mettendo assieme narrazioni differenti – racconti, romanzi, inchieste – tenendo sempre al centro le storie di scrittori, poeti, librai, giornalisti, traduttori, editor, attori, compositori, sceneggiatori, musicisti.

I protagonisti del 2015
Gaja Cenciarelli, Ivan Talarico, Massimiliano Ciarrocca, Domenico Dara, Fulvio Abbate, Vins Gallico, Marco Peano, Nadia Terranova, Johnny Palomba, Lirio Abbate, Marco Lillo, Francesco Piccolo, Guido Catalano, Marco Travaglio; hanno collaborato editori come Editoria e Comunicazione, Gorilla Sapiens Edizioni, Fazi Editore, Nutrimenti, Bompiani-RCSLibri, Fandango Libri, Minimum Fax, Einaudi, Chiarelettere, Miraggi Editore, Feltrinelli Editore, Il Saggiatore, Mondadori, Salani, Edizioni della Sera, Caracò Editore.

Il Programma di Settembre

3 – Settembre / Libri&Bar Pallotta
Marco Missiroli (“Atti osceni in luogo privato”, Feltrinelli Editore)
Modera Sandra Petrignani

10 – Settembre / Chioschetto di Ponte Milvio
I Camillas (“La rivolta dello zuccherificio”, Il Saggiatore)
Modera Gino Castaldo

17 – Settembre / Libri&Bar Pallotta
Fabio Genovesi (“Chi manda le onde”, Mondadori)
Modera Vins Gallico

24 – Settembre / Chioschetto di Ponte Milvio
Loredana Limone (“Un Terremoto a Borgo Propizio”, Salani)
Marco Proietti Mancini (“Il coraggio delle madri”, Edizioni della Sera)
Emanuele Tirelli (“Pedro Felipe”, Caracò Editore)
Modera Gioacchino De Chirico

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.