Dall’1 all’8 agosto incontri e dialoghi nella città maremmana
GROSSETO – Dall’1 all’8 agosto torna Capalbio Libri. L’evento, ideato e diretto da Andrea Zagami, è giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione ma non perde la voglia di sperimentare e cercare nuovi modi per promuovere i libri e la lettura.
Dacia Maraini, Eugenio Scalfari, Massimo Ammaniti, Nicola Lagioia, Marco Damilano, Antonio Padellaro, Sergio Rizzo, Elena Stancanelli, Maurizio Molinari, Enrico Mentana, Franco Marcoaldi, Giancarlo Magalli, Benedetta Cibrario, Andrea Kerbaker, Andrée Ruth Shammah, Sabino Cassese, Romana Petri, Teresa Ciabatti, Alessandro Sallusti, Veronica Raimo sasranno alcuni degli ospiti della manifestazione dedicata, quest’anno al giornalista Andrea Purgatori, recentemente scomparso.
Gli incontri di Capalbio Libri 2023 si svolgeranno nella nuova location del festival, “Terrazza Capalbio Libri”. Sita presso Piazza dei Pini, a ridosso del palazzo del Vecchio Comune, lungo la strada che sale al borgo medioevale di Capalbio, la Terrazza gode di una posizione invidiabile che unisce una vista meravigliosa, che giunge fino al mare, alla praticità di trovarsi al centro del paese. La Terrazza Capalbio Libri, ospitando le presentazioni dei libri e gli eventi della manifestazione, è il cuore pulsante del Festival e vuole diventare un nuovo polo d’attrazione nella vita culturale e sociale di Capalbio.
Consulta QUI il programma di Capalbio Libri 2023.