Sinnos: un nuovo protagonista per le prime letture

Arriva Rolando Lelefante

Giulia Siena
PARMA
– Due prime avventure per Rolando Lelefante, il simpaticissimo personaggio della penna di Louise Mézel, illustratrice e scrittrice francese. I due volumi, Ecco a voi Rolando Lelefante e Rolando Lelefante legge, sono tradotti da Federico Appel e pubblicate da Sinnos nella collana Prime Letture rigorosamente ad alta leggibilità.

Rolando è un elefante, ma non un elefante come tutti gli altri: è piccolo, tanto da riuscire a stare in una casa, è goloso, tanto da non rinunciare mai a nessun pasto, è curioso, infatti apre il frigo e controlla che tutto sia in ordine, è flessuoso, tanto da riuscire a fare capriole e numeri da equilibrista; ed è tante, tante altre cose. Per esempio, il simpatico elefante è un lettore accanito, un abile giardiniere ed un appassionato viaggiatore. Sembra finita qua, invece Rolando può anche insegnare l’alfabeto o travestirsi da cavaliere. Con Rolando non ci si annoia mai; quello che è certo è che questo elegantissimo elefantino può diventare un compagno di giochi e di letture per tutti i bambini che si avvicinano ai libri.
Le pagine, ricche di illustrazioni semplici e colorate, sapranno accompagnare i giovani lettori nella lettura autonoma tra scoperte e risate.

Informazioni su Giulia Siena

Direttore. Per gli amici: il direttore di ChrL. Pugliese del nord, si trasferisce a Roma per seguire i libri e qui rimane occupandosi di organizzazione di eventi e giornalismo declinato in modo culturale e in salsa enogastronomica. Fugge, poi, nella Food Valley dove continua a rincorrere le sue passioni. Per ChrL legge tutto ma, come qualcuno disse: "alle volte soffre un po' di razzismo culturale" perché ama in modo spasmodico il Neorealismo italiano e i libri per ragazzi. Nel 2005 fonda la rubrica di Letteratura di Chronica.it , una "vetrina critica" per la piccola e media editoria. Dopo questa esperienza e il buon successo ottenuto, il 10 novembre 2010 nasce ChronicaLibri, un giornale vero e proprio tutto dedicato ai libri e alle letterature, con occhio particolare all'editoria indipendente. Uno spazio libero da vincoli modaioli, politici e pubblicitari. www.giuliasiena.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.